Magazine RDS

Pioggia e crollo delle temperature, ecco come cambierà il tempo questa settimana

Questa settimana si è inaugurata all’insegna della pioggia e del maltempo su tutto lo stivale. Secondo quanto si legge su IlMeteo.it, nelle prossime ore è già previsto un miglioramento. Salvo qualche temporale isolato all’estremo Sud, già da mercoledì il cielo tornerà ad essere soleggiato su quasi tutte le regioni. Da giovedì, però, ci sarà un crollo delle temperature che porterà una fase climatica molto diversa rispetto alla prima parte di novembre. Arriverà anche la neve sotto forma di bufere sull’Appennino centrale sulle quote mediamente prossime ai 1000 metri.


“Un freddissimo vortice ciclonico attraverserà il nostro Paese” – spiega IlMeteo.it – “Provocando un primo peggioramento al Nordest nella notte tra giovedì e venerdì, per poi correre velocemente verso Sud, sospinto da forti e fredde correnti settentrionali (venti di Bora e Grecale)”.


Il prossimo weekend vedrà un clima rigido in tutta Italia. Al Centro e al Sud avremo ancora temporali e perturbazioni, mentre nel resto della penisola sarà soleggiato. Le temperature, però, saranno tipicamente invernali.



Foto di archivio, via PxHere