Magazine RDS

Per ogni segno c’è una vacanza ideale?…


Qual’è il tuo segno zodiacale? Hai già prenotato la tua vacanza?


Se è vero che per ogni segno zodiacale esiste una vacanza ideale, ecco di seguito alcuni curiosi ed interessanti abbinamenti astrologici, scovati in giro per la rete, da cui magari trarre qualche spunto prima di scegliere la destinazione della propria vacanza…

 


L’Ariete preferisce le isole mediterranee preferibilmente dove ci sono fuochi vulcanici, come le Eolie col vulcano Stromboli, o le isole greche come Santorini, mentre per le sue immersioni preferirà l’isola di Malta e anche le acque di Sharm’el Sheik.

 


Perfetto per il segno del Leone un viaggio esclusivo come un safari fotografico in un villaggio turistico in Kenya o un tour in luoghi inaccessibili.

In Italia sceglierà Taormina e preferirà la parte Nord della Sardegna, di fronte all’isola della Maddalena e alla Corsica, così unirà la mondanità al mare cristallino.

 


Per il Sagittario l’ideale sarebbe un soggiorno nell’hotel di ghiaccio che sorge ai confini con il Polo Nord o anche inoltrarsi in Amazzonia con le sue cascate spettacolari.

Il suo spirito indomito gli suggerirà di spingersi fino in Lapponia o ai confini tra la Siberia e la Mongolia, magari raggiungendo le isole Galapagos.

 


Il Toro custode geloso del suo micro-mondo, collezionista di tutto ciò che gli è caro, ama i piaceri della vita e le gioie del palato.

 


Per lui in estate andrà benissimo un viaggio lontano dalla confusione in un clima nordico, ma anche la Francia con le sue delizie gastronomiche e Parigi sarà la sua meta ideale, cenando sui bateau mouche lungo la Senna…

 


La Vergine è un segno perfezionista che ama l’ordine, quindi amerà i luoghi dove tutto è al proprio posto, si troverà molto bene in Svizzera, tra montagna e laghi con delle escursioni in mezzo al verde. Per godere del mare invece perfetto un viaggio in barca a vela tra le isole e le coste della Sardegna o del mare Egeo.

 


Per il Capricorno mete ideali sono Egitto, l’India e il Tibet, ma anche la Cappadocia, la Turchia anatolica, o le acque cristalline di Efeso e Smirne.

 


I Gemelli sceglieranno la “Grande Mela” per assistere a Broadway ai musical più famosi, e magari fare jogging al Central Park o al Guggenheim Museum di fronte ai capolavori dell’arte moderna.

 


La Bilancia nel Mediterraneo visiterà Creta, la Tunisia, le Baleari, per poi lanciasi nelle folli notti della Costa Brava. Parigi e Viejnna sono le sue mete ideali.

 


L’Acquario non ama i legami e cerca un contatto con gli ambienti più difficili da raggiungere con i mezzi meno convenzionali: sceglierà il mare, l’Indonesia, oppure le spiagge australiane, le regate in Nuova Zelanda. Oppure il Messico con le sue piramidi immerse nella giungla.

 


Il Cancro è innamorato del colore locale, ama ritrovare luoghi dimenticati dove il tempo si è fermato, Istanbul sarà la sua città preferita perché è l’Oriente ad attrarlo, così la Cina ed anche tutta la penisola Indocinese verrà esplorata a fondo. L’Africa lo attrae, soprattutto quella del Nord Ovest e del Sud, Algeri e Tunisi.

 


Lo Scorpione cerca il mistero di luoghi magici, che può trovare in India sulle rive del Gange o in Marocco. Il Brasile lo affascina per il suo forte magnetismo. Ma il luogo esoterico più adatto a lui è in Inghilterra, sulle tracce di Re Artù.

 


Il segno zodiacale dei Pesci attratto dalla civiltà araba, potrà esplorare la Sicilia con i tesori di Palermo e spingersi nella valle dei Templi di Agrigento.

 


Ama navigare in barca a vela tra le isole del mar Egeo, in Turchia. Oppure in Spagna per immergersi nell’atmosfera arabeggiante di Siviglia…