Magazine RDS

Per avere successo su Instagram non servono i filtri

E’ tra i social del momento: tutti vogliono esserci, tutti vogliono avere successo. Peccato che la maggior parte usi Instagram nel modo sbagliato. Dalle ultimissime ricerche sul trend, i filtri sono messi al bando.



Per avere successo sul social delle immagini, non bisognerebbe fare uso del ritocco esagerato. E’ preferibile essere il più naturale possibile ed evitare di falsare le foto con artefatti. Uno studio americano realizzato su oltre 2000 scatti ha fatto emergere lo scarto di apprezzamenti tra le condivisioni reali e quelle modificate con l’uso dei filtri.



I selfie con dei filtri applicati potrebbero distogliere l’attenzione e il pensiero positivo verso un profilo. Delle foto ritoccate potrebbero indurre a pensare alla falsità di un profilo, da parte di un utente che si approcci per la prima volta alle immagini di un account.



La parola d’ordine per avere successo su Instagram è: essere naturali, il più possibile. Usare certe accortezze di colori e inquadrature ha i suoi vantaggi, ma non esagerare con i fotoritocchi; alla lunga non pagheranno.



Fonte foto: Pexel