Magazine RDS

Orgasmometro: un test per misurare il piacere femminile

Una ricerca condotta ed elaborata da Emmanuele Jannini, docente di endocrinologia e sessuologia medica all’università di Roma Tor Vergata, insieme al suo team ha svelato nuovi particolari riguardo il piacere femminile. Tra gli aspetti rilevanti: c’è una correlazione tra l’intensità dell’orgasmo femminile e la loro l’età. In buona sostanza la docente e i suoi colleghi hanno messo a punto, tramite un test, una sorta di orgasmometro femminile, capace di misurare il piacere del gentil sesso.



Il test, interamente anonimo, è stato effettuato in rete da più di 500 donne tra i 19 e i 35 anni, ad utenti che difficilmente avrebbero confessato alcune verità nascoste, se fossero stati mostrati o associati ai loro nomi. Con il test anonimo le donne hanno potuto confessare tutto in totale sincerità, a tal punto da non falsare i dati e renderli quanto più attendibili possibili. I dati della ricerca, pubblicati su una rivista specializzata, hanno ottenuto subito un notevole effetto. Ecco quanto dichiarato dalla docente:



Riconoscere i segnali del proprio corpo, seguirli e abbandonarvisi, capendo quando è il momento di perdere il controllo sono gli ingredienti che permettono di avere un orgasmo intenso. L’uomo lo raggiunge quasi in ogni condizione, per le donne invece è meno scontato.



Fonte foto: Pexel