Viaggiare è sicuramente una delle cose che . Nell’ultimo anno la possibilità di muoversi si è radicalmente ridotta e il desiderio di poter staccare dalla propria routine per conoscere posti nuovi è ovviamente sempre più grande. In molti hanno talmente voglia di viaggiare che farebbero a meno persino dell’amore.
Come spiega , il sito Booking ha condotto un sondaggio su 28 mila viaggiatori in 28 paesi del mondo per sapere se, con l’arrivo dei vaccini, si stia rafforzando la speranza e il desiderio di viaggiare. Il 71% degli intervistati ha affermato che preferirebbero andare in vacanza piuttosto che trovare il vero amore e il 66% rinuncerebbe addirittura ad una promozione sul lavoro pur di tornare a viaggiare.
In Italia il 55% degli intervistati ha risposto che i lockdown hanno avuto un effetto un effetto molto negativo sulla propria salute mentale. Il 57% ha fiducia nei vaccini e ha dichiarato non andrà all’estero fino quando non sarà stato vaccinato. C’è un clima di speranza, quindi. “In un futuro non troppo lontano, tutti potranno tornare a viaggiare e scoprire il mondo insieme” – ha concluso Arjan Dijk, Chief Marketing Officer di Booking – “Anche se iniziamo a vedere una luce in fondo al tunnel, continuiamo a impegnarci per supportare tutti nel percorso che ci porterà a viaggiare di nuovo, quando si potrà fare in sicurezza, collaborando con tutti gli operatori del settore dei viaggi per garantirne la ripresa e un futuro migliore.”
Foto: