Magazine RDS

Oggi è il Nutella Day, il giorno in cui tutto è concesso!

Oggi è il Nutella Day, il giorno in cui siete legittimati a coccolarvi e concedervi almeno un cucchiaino in più della mitica crema spalmabile della Ferrero. La festa è stata ideata nel 2007 dalla blogger americana Sara Rosso, che voleva un pretesto per onorare il suo amore nei confronti della Nutella. Anno dopo anno, questa ricorrenza è stata seguita in tutto il mondo.


La Nutella nasce nel 1964 per merito di Michele Ferrero – il figlio di Pietro Ferrero, il fondatore della storica azienda piemontese – che voleva migliorare la ricetta della sua crema spalmambile al cacao e nocciole, prima chiamata Pasta Giandujot e poi SuperCrema, e dargli un appeal più internazionale. 


Il nome deriva dall’italianizzazione della parola “nut”, ovvero nocciola in inglese; il resto è storia. La Nutella è ancora oggi uno dei prodotti dolciari più venduti al mondo. Si stima che se mettessimo in fila tutti i barattoli venduti in un anno potremmo quasi doppiare la lunghezza dell’equatore terreste. Oggi, quindi, bisogna festeggiare. Buon Nutella Day a tutti!


Foto: Facebook