Magazine RDS

Nutella Biscuits: già venduti 57 milioni di biscotti, ecco le regioni più golose

Il successo dei ha davvero stupito tutti. Introdotti sul mercato italiano a inizio novembre, oggi i biscotti della Ferrero farciti di Nutella sono quasi del tutto . I supermercati non fanno in tempo a rifornire gli scaffali che già devono ordinare altre scorte. Secondo i dati rilevati dall’IRI, la velocità con cui vengono venduti i Nutella Biscuits è circa il doppio rispetto a quella degli altri biscotti simili.


La Ferrero ha tirato le somme delle prime tre settime di vendita e i risultati sono stupefacenti: sono state acquistate 2,6 milioni di confezioni, per un totale di 57 milioni di biscotti, in pratica uno per ogni italiano. “È stato un crescendo” — spiega in un’intervista a Repubblica Angelo Massaro, amministratore delegato dell’IRI, — “Perché nella prima settimana le confezioni vendute in Italia sono state 27 mila. Nella seconda sono salite oltre il milione e nella terza, l’ultima di cui abbiamo i dati, a un milione e mezzo”.




Ma quali sono le regioni che ne hanno mangiati di più? Come era prevedibile, il biscotto è stato acquistato di più nel Nord Ovest – Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta – notoriamente una delle aree più ricche del paese e più legata storicamente ai prodotti della Ferrero.


Secondo il referente dell’IRI, se i Nutella Biscuits manterranno questi ritmi di vendita, in un anno dovrebbero ampiamente superare l’obiettivo di fatturato fissato sugli 80 milioni di euro. La conferma che i per la creazione di una nuova linea produttiva, la più più innovativa dal punto di vista tecnologico mai realizzata dal gruppo Ferrero, sono stati davvero un ottimo investimento.

Foto: