Magazine RDS

Nuova ondata di maltempo, ecco le regioni che saranno più colpite nelle prossime ore

Da ieri l’Italia è stata colpita un’ondata di maltempo che ha contrastato l’anticiclone africano che aveva portato le massime in linea con le medie stagionali. Secondo ilMeteo.it anche per oggi ci aspetta una giornata con molte piogge e temporali.


“Un secondo impulso temporalesco si sta facendo strada proprio in queste ore su alcuni tratti del Nord dove si segnalano i primi fenomeni sulla Liguria e sui settori occidentali del Piemonte, della Lombardia e dell’Emilia”. – spiega ilMeteo.it – “Piogge sono segnalate anche su alcuni tratti della Toscana settentrionale. Insomma, ci sono tutti i presupposti per avere un pezzo d’Italia ancora ostaggio di temporali e nubifragi”.


Le regioni del Sud e del Centro godranno del bel tempo ancora per tutta la giornata. A Nordovest la situazione migliorerà ma le precipitazioni si sposeranno verso il Nordest portando possibili disagi. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diposto per oggi, martedì 18 Agosto, un’allerta gialla su Toscana, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia nord-orientale.



Foto di archivio, via Needpix