Magazine RDS

Non può pagare la visita e offre al medico una catenina, lui le trova un lavoro

Il dott. Eduardo Ponticiello, dirigente medico del Santobono di Napoli, si è fatto promotore una bellissima catena di solidarietà nei confronti di una donna a cui ha effettuato una visita a domicilio.


La donna, madre di quattro figli, è rimasta disoccupata a seguito dell’emergenza Covid e, non avendo la macchina, ha chiesto al medico di venire a casa sua per visitare la figlia. Non potendolo pagare, ha chiesto al medico se poteva accettare una catenina che portava al collo. “Dottore, io non vi posso pagare per il disturbo arrecatovi e so che voi non mi avete chiesto niente” – gli ha detto donna – “Ma dovete farmi un altro piacere, sennò mi mortificate, e io di mortificazioni ormai ci campo ogni giorno. Dovete accettare questo, perché è con tutto il cuore che lo faccio”.


Il dott. Eduardo Ponticiello ha raccontato tutta la vicenda su Facebook. Il post ha ottenuto subito moltissime condivisioni e in molti hanno deciso di aiutare la donna con cibo e giocattoli ai suoi figli. Una persona vicina al medico, infine, ha deciso di offrire un lavoro. Ecco il post che racconta la storia: