Ninja assunti a tempo pieno in Giappione
Contrariamente a quanto accade in Italia, nello specifico a Roma dove si fa la guerra ai centurioni abusivi del Colosseo, in Giappone ci rubano l’idea e sfruttano uno dei loro personaggi nazionali più conosciuti e amati per promuovere il turismo.
Il Consiglio Ninja, che suona tanto come il Consiglio dei Jedi, è stato istituito nella prefettura di Aichi e assumerà sei persone a tempo indeterminato. Queste persone dovranno vestirsi da ninja per favorire l’interesse verso i luoghi di quella regione.
Lo stipendio per i ninja sarà di 180.000 yen al mese, circa 1450 € e dovranno interpretare i ninja sul palco e apparire in tv o in radio.
Non sarà facile essere assunti, perché per interpretare un ninja dovranno muoversi da ninja, e quindi saltare, fare capriole all’indietro, lanciare stellette, ecc..
Il candidato dovrà amare la vita sotto i riflettori, dovrà saper usare la spada e le shuriken, le famigerate stellette ninja. Per chi non fosse pronto, in Giappone ci sono corsi gratuiti per poter imparare l’arte del guerriero dell’ombra.
Prerogativa indispensabile, oltre all’atleticità, è la conoscenza della lingua inglese, perché gli show saranno in entrambe le lingue. Potranno partecipare, dunque, anche aspiranti ninja di altre nazioni, basta che abbiano più di 18 anni.
Se fare il ninja è sempre stato il tuo sogno, se da piccolo sbucavi dal buio e spaventavi mamma e papà, è arrivato il momento di mettere la testa a posto e trovare un lavoro…da ninja!