Magazine RDS

Un newyorkese ha completato il Pokédex catturando 142 Pokémon

E’ newyorkese il primo giocatore ad aver completato il Pokédex catturando tutti i Pokémon disponibili, per un totale di 142.

Il gioco più virale degli ultimi tempi, Pokémon Go in nemmeno un mese dalla sua uscita ha già un “vincitore”. Per lo meno morale, perchè il ragazzo in questione è riuscito ad accalappiare tutti (o quasi) i Pokémon a disposizione, se si considera che il Pokédex del Nordamerica è composto da 149 sfere.


Il risultato raggiunto con orgoglio e commozione è stato pubblicato con uno screen shot del Pokédex sul social Reddit dall’utente newyorkese ftb_hodor, questo il suo nick-name.


Il Pokédex completato



Se si vuole essere un maestro di Pokémon Go, bisogna imparare da un maestro di Pokémon Go“.


Un vero record realizzato con tanta – troppa – dedizione. Come l’utente stesso ha dichiarato, l’impresa è stata resa possibile grazie ad una massima e completa dedizione: per catturare gli animaletti “ricercati” il giocatore di Pokémon Go ha vagabondato per più di 150 km (da New York è arrivato fino al New Jersey) spendendo una media di 50 ore alla settimana. Ma la “caccia grossa” è avvenuta nei pressi di Central Park (che è stato letteralmente preso d’assedio da centinaia di giocatori da quando è scoppiata la pokemon-mania ) dove era localizzato uno dei Pokéstop più visitati dagli animaletti virtuali.


In questo modo l’allenatore è riuscito ad acchiappare ben 142 Pokemon tutti quelli catturabili negli Stati Uniti. Ci sono infatti un totale di 151 Pokémon catturabili nel gioco di realtà aumentata, nove dei quali sono o estremamente rari o posizionati in “regioni-bloccate”.