Magazine RDS

New York: c’è il blackout usano le spade laser per dirigiere il traffico

Che la forza sia con te, anche in caso di blackout. Nella città di New York un fenomeno inatteso si è trasformato in una situazione irripetibile. Nella Grande Mela infatti la mancanza di elettricità ha portato diversi cittadini a inventarsi una maniera di risolvere l’inconveniente. Alcuni cittadini infatti, armati di buona pazienza, inventiva e un pizzico di originalità, hanno iniziato a dirigere il traffico in modo insolito.



Nel bel mezzo del buio, dotati di spade luminose hanno iniziato a far spostare auto e passanti attraverso delle indicazioni luminose. Direttamente dal set di Star Wars alle strade newyorchesi il passo è stato breve. Le zone di Midtown Manhattan e dell’Upper West Side, esattamente a distanza di 42 anni dall’ultimo episodio che colpi la città, in alcuni quartieri è mancata l’elettricità. Nel corso delle tre ore in cui la corrente elettrica non è arrivata, i residenti hanno deciso di ovviare al piccolo problema utilizzando l’inventiva.



Per evitare incidenti e per ridurre eventuali problemi di traffico attraverso delle spade laser della saga, e chi con la luce dello smartphone si sono improvvisati vigili per dirigere gli spostamenti.







Fonte foto: Facebook