Magazine RDS

New York: cani in metro solo se possono entrare in una borsa, i padroni diventano creativi


Non si possono portare animali sui mezzi di trasporto a meno che non siano messi in un contenitore e trasportati senza che infastidiscano gli altri passeggeri”, questo è ciò che prevede il regolamento della Metropolitan Transportation Authority, l’agenzia di New York che sovraintende il trasporto pubblico.


Quel che il regolamento ha provato a fare era far sì che cani di media e/o grossa taglia non riuscissero più ad accedere alla linea metropolitana. Ha funzionato? Decisamente no, perché i padroni hanno usato la creatività per riuscire comunque a prendere il mezzo con i loro amici a quattro zampe.


In metro solo se il cane entra in una borsa: le foto diventano virali


Ed ecco che sui social sono iniziate a spuntare tantissime foto di cani di diverse taglie in borse e borsoni. C’è chi ha anche creato quattro fori sul fondo della borsa per permettere al proprio cane di camminare rimanendo però nei limiti della legge. Qui di seguito alcune delle foto:



Morale della favola? Da un lato questa legge ha un po’ troppi fianchi scoperti, dall’altro è che forse nulla fermerà un padrone dal portare sempre con sé il suo amico a quattro zampe.


Foto: Instagram.