Magazine RDS

Neve in arrivo: la previsioni meteo annunciano forti peggioramenti


L’Italia si sta preparando in queste ultime ore ad affrontare un’altra raffica di aria gelida che interesserà gran parte delle regioni. Il maltempo porterà forti rovesci e nevicate anche a basse quote. La neve infatti sarà attesa per i prossimi giorni e scenderà fino a bassa quota anche in pianura e nelle zone del centro-sud della Penisola.


La gelida perturbazione invernale è proveniente dal Polo Nord e arriverà sull’Italia nel prossimo fine settimana, procurando forte instabilità. Nel Lazio e nella sua Capitale le temperature scenderanno pari o al di sotto lo zero di 3 gradi centigradi con piogge e rovesci che arriveranno nel tardo pomeriggio di sabato.


L’aria artica proveniente dal Polo Nord ha portato con sé temperature al di sotto della media stagionale con nevicate anche in collina e gelate a bassa quota. Previsto l’arrivo della neve oltre 400-600 metri sull’Appennino Centrale e al di sopra di 700-1000 metri su Appennino Campano e Lucano. L’inverno è ufficialmente arrivato in Italia, in leggero anticipo.


Foto di Oleg Magni da Pexels