Magazine RDS

Neve a Roma: cosa succederà nei prossimi giorni?

Le previsioni lo avevano annunciato e tutto è andato secondo i piani. Neve a Roma e anche in abbondanza. La capitale e i suoi cittadini si sono svegliati sotto una coltre di neve, i più curiosi e nottambuli l’hanno invece vista per primi, già nelle prime ore della scorsa notte; quando è iniziata la nevicata.


Neve a Roma: cosa succederà nei prossimi giorni?


La neve a Roma resterà posata sulle strade almeno fino a martedì, in quanto le temperature resteranno probabilmente sotto lo zero almeno fino a mercoledì, secondo quanto riportano le previsioni dei siti specializzati. Guardando inoltre le condizioni meteo delle prossime ore, pare che le nevicate si fermino qui, non si dovrebbero infatti verificare nuovi fenomeni. Niente più fiocchi di neve, bisognerà accontentarsi di quella che già si è posata. Tuttavia le forze dell’ordine precisano che il ghiaccio sulle strade potrebbe creare problemi agli automobilisti, a tutti è consigliato di restare a casa e limitare gli spostamenti con i mezzi privati. Sempre nella capitale, i mezzi di trasporto sono in parte attivi in parte limitati per garantire il raggiungimento delle zone più importanti della città.



Nei prossimi giorni dunque sarà opportuno munirsi di sciarpa e cappello, coprirsi bene e proteggersi dalle temperature gelide che stanno toccando l’Italia. Per il resto, secondo quanto riportano le varie previsioni meteo, dovrebbe esserci tempo sereno. Da mercoledì invece la situazione dovrebbe tornare a stabilizzarsi su temperature più in linea con la stagione, e allontanare i fenomeni straordinari di queste ore.



Fonte foto: Facebook