Magazine RDS

Nessun invitato si presenta alla sua festa di compleanno

Accade in Usa, nessun invitato si presenta alla sua festa di compleanno.

Toxey è un ragazzino di 10 anni e come qualsiasi altro ragazzino della sua età aveva voglia di festeggiare il suo compleanno insieme ai suoi amici e compagni di classe. Per questo motivo aveva invitato a casa tutti i suoi 21 compagni di classe.


Ma nessun invitato si presenta alla sua festa di compleanno.

La delusione, inutile a dirlo, è fortissima. A fare ritornare il sorriso al piccolo festeggiato però ci ha pensato la polizia statale dell’Arkansas, negli Usa.

Si sono presentati 5 agenti della polizia un paio di giorni dopo il compleanno per festeggiare Toxey, con tanto di torta.

Lo stupore del bambino – misto allo spavento dei genitori – nel ricevere questa inaspettata visita è grande.


La mamma, Angela Andrews, aveva difatti confessato in un post pubblicato dalla sua pagina Facebook quanto ci fosse rimasto male Toxey che i suoi amici non si fossero presentati alla festa. Mai avrebbe immaginato che quel suo ‘sfogo’ fosse stato letto da un gruppo di agenti in divisa che inteneriti dalla storia ha deciso di presentarsi a casa del piccolo portando torta e candeline e concedendosi un partita a basket con il festeggiato.

Il piccolo Toxey si è commosso dall’emozione e la mamma ha ringraziato pubblicamente i 5 agenti dell’Arkansas per la bellissima sorpresa.


Sicuramente il piccolo non scorderà mai questo compleanno.