Magazine RDS

Narwhal, il cucciolo “unicorno” è stato adottato e regalerà coccole con la pet therapy

Narwhal aveva colpito tutti fin dall’inizio. La sua storia, da problematica, si è trasformata in un’avventura dai contorni positivi. Dopo essere stato ritrovato tra i rifiuti, il cucciolo ha trovato un posto ad accoglierlo e oggi potrà fornire aiuto proprio come è stato fatto con lui.



Il cucciolo è diventato subito famoso, e ha scaldato il cuore di chi lo aveva trovato e ora lo accudisce, per un particolare unico nel suo genere: una piccola coda tra gli occhi. Un dettaglio fisico che non rappresenta un problema, ma al contrario un piccolo dettaglio unico, capace di renderlo speciale.



Rochelle Steffen, la donna che lo aveva trovato, ha deciso di tenerlo proprio nel rifugio da lei fondato. Grazie a questa nuova vita Narwhal potrà diventare un cagnolino da pet therapy e dare gioia a chi ne avrà bisogno.



Piccola curiosità sul nome scelto per lui: alla fine, hanno deciso di chiamarlo Narwhal, in italiano narvalo, nome dei cetacei caratterizzati da un lungo dente (o corno) a spirale, da cui si ritiene abbia avuto origine la leggenda degli unicorni.







Fonte foto: Pexel