Magazine RDS

Miss Universo 2018: vince la filippina Catriona Gray

La scorsa notte, a Bangkok, Catriona Gray ha sbaragliato tutte le altre concorrenti e si è aggiudicata la corona di Miss Universo 2018. Eletta per la prima volta da una giuria di sole donne, la Miss Filippine era già stata nominata nella rosa delle possibili vincitrici dalla rivista People. Catriona ha 24 anni, è nata in Australia da padre australiano e mamma filippina, ma si è poi trasferita in America per studiare, con l’obiettivo di iscriversi poi al Berklee College of Music.





La Grey è arrivata in finale insieme a H’Hen Nie (Miss Vietnam), Marta Magdalena Stepien (Miss Canada), Tamaryn Green (Miss Sud Africa) e Sthefany Gutiérrez (Miss Venezuela). Così ha commentato il Presidente delle Filippine Rodrigo Duterte:


Le Filippine sono davvero orgogliose per la vittoria della signorina Gray, che sul palco ha mostrato le vere qualità della bellezza filippina: sicurezza, grazia, intelligenza e forza, davanti a sfide difficili. Con il suo successo, le Filippine hanno mostrato al mondo come le donne del nostro Paese abbiamo l’abilità di trasformare i sogni in realtà attraverso passione, diligenza, determinazione e duro lavoro




Foto: Instagram