Magazine RDS

Milly Smith dal suo account lotta contro i modelli irraggiungibili

“Il tuo corpo cambia mentre ti muovi. Letteralmente, in questa foto inspiravo ed espiravo. I nostri corpi non sono fatti per stare sempre in posa, sono un oceano di movimenti e ondulazioni senza fine. Quello che vedi online è manipolato per soddisfare uno stardard, per apparire più magro, per apparire più convincente. Non è reale. Infatti il 99% delle foto che vedi sono totalmente false, editate, con dei filtri applicati, photoshoppate, in posa, ‘risucchiate’, in prospettiva. Smettetela di fare paragoni e iniziate a vivere! Noi siamo perfette come siamo, da ogni singola angolazione! Siamo perfette in ogni posa. Siamo perfette con qualsiasi peso. Siamo perfette con qualsiasi forma fisica”.


Con questo post e con delle foto che parlano molto chiaro Milly Smith porta avanti la sua battaglia contro gli ideali di bellezza “irreali” imposti dai mezzi di comunicazione e dai social.

Il suo account Instagram è seguito da 147mila follower ed è pieno di scatti a confronto, che la ritraggono nello stesso momento, mostrando come il corpo si modifichi semplicemente respirando.

La ragazza è diventata un punto di riferimento e un’ispirazione per tutti coloro che sono esausti di non piacersi e schiavi dei modelli irraggiungibili.


“Sai a chi non importa nulla degli standard e degli ideali di bellezza? A me. Non mi importa della mia cellulite, dei capelli diradati, delle mie cicatrici, delle mie cosce grosse, del mio seno non molto baldanzoso, delle mie macchie, delle mie smagliature. Letteralmente non mi importa più di tutto questo. Sono perfetta e meravigliosa così come sono e nessuno può farmi cambiare idea, soprattutto per il bene di un’azienda che vuole ottenere un profitto. Non farete più profitti con questa ragazza!”.


Il corso che cambia




L’imperfezione perfetta




Foto: Instagram