Magazine RDS

Messico: c’è una città dove i ‘rapporti’ in pubblico sono legali

A Guadalajara avere dei rapporti intimi con il proprio partner non rappresenterà un problema per la legge. E se avere dei rapporti diventa qualcosa di legale, ci sono delle condizioni per poter consumare in pubblico.



Nella città messicana dunque alle coppie verrà dato il permesso di scambiarsi delle effusioni in più ma senza disturbare nessuno. La legge infatti permette a due partners di avere certe libertà, tuttavia le forze dell’ordine potranno intervenire se lo stesso atto non è gradito dalle persone intorno. Insomma libertà concessa d’accordo, ma fino ad un certo punto. L’iniziativa della città ha destato qualche critica tra i cittadini, ma tanta curiosità all’estero, dove la notizia in un primo momento è stata interpretata come una burla.



A dirla tutta in realtà quella che poteva sembrare una bufala in realtà è proprio una ordinanza con tanto di articoli e leggi. Peccato che non siano mancate le critiche su delle possibili ripercussioni di atti privati in luoghi pubblici. Il motivo dietro questa decisione? Evitare che le forze dell’ordine investano tempo ed energie a limitare le effusioni di coppia, invece di dedicarsi a debellare la criminalità.



Fonte foto: Pexel