Magazine RDS

Questa mamma inglese ha già addobbato la sua casa per Natale: ecco perché lo ha fatto


Studi scientifici lo dimostrano, chi decora la propria casa in anticipo è più felice. Secondo il Journal of Environmental Psychology, poi, appendere addobbi natalizi fuori dalla propria casa aiuta a migliorare i rapporti con i vicini e porta il buon umore a tutte le persone che li vedono.


Questa mamma inglese ne è la conferma. Si chiama Heidi Parrish e quest’anno ha deciso di portarsi avanti con i lavori. È già pronta dal 4 settembre. Luci, bastoncini colorati, stelle e, ovviamente, l’albero. Come spiega il The Sun, il suo intento è proprio quello di regalare un sorriso a tutto il quartiere. Così ha raccontato: 


“Ho voluto decorare la mia casa in anticipo perché volevo far sorridere i miei figli e le altre persone che vivono nei paraggi. Ogni volta che vedo queste luci penso: cosa c’è di più bello che entrare nello spirito natalizio? Soprattutto dopo la pandemia: credo che abbia fatto capire a tutti noi che non c’è momento migliore del presente, quindi perché non farlo?”


Certo, a causa del caro bollette che sta influenzando tutta l’Europa, Heidi non può permettersi di tenere accese le luci sempre. Per ora le usa con parsimonia, solo quando ha amici a casa o in altre occasioni particolari. Intanto su Instagram il suo post su ha raccolto moltissimi like e molte testate inglesi l’hanno intervistata. Riuscirà nel suo intento di diffondere lo spirito natalizio a tutti?



Foto: Instagram / PxHere