Magazine RDS

Maestro d’asilo viene allontanato dalla scuola: i suoi tatuaggi spaventano i bambini

Non deve aver fatto una bella impressione agli alunni della sua scuola dell’infanzia. Dopo pochissimo tempo dalla riapertura delle scuole per i più piccini, questo insegnante è stato allontanato dal posto di lavoro. Il motivo di tale decisione risiede nel suo aspetto: l’uomo è interamente ricoperto di tatuaggi.



Sylvain, che si fa chiamare in arte Freak Hoody, è un maestro d’asilo ma anche un art performer. Questa sua seconda passione, fin troppo evidente, le è costata il ruolo di insegnante. Il suo aspetto spaventa i bambini, perciò come riportato da Le Parisien è stato allontanato dalla scuola dopo diverse segnalazioni fatte dai genitori dei bimbi ed un esposto presentato al Provveditorato del dipartimento dell’Essonne.



Sylvain – che ha iniziato a tatuarsi all’età di 27 anni – si è difeso: “Quando qualcuno mi attacca per il mio aspetto fisico – ha detto – io rispondo che sono lì solo per fare il mio lavoro“, per questo il suo ruolo è stato spostato in un’altra scuola con alunni più grandi, delle elementari e delle medie.





Foto: Pexels