Magazine RDS

Lumaca o cranio? Ecco il nuovo test visivo che svela un lato della personalità

Impazza in rete un nuovo simpatico test visivo in grado di rivelare qualcosa in più circa la propria personalità. Nell’immagine in bianco e nero, cosa scorgi per primo: un cranio o una lumaca? La risposta, che deve essere immediata ed istintiva, non è per tutti uguale. A seconda infatti di cosa il proprio sguardo cattura nel disegno a primo impatto, il test svela qualcosa in più sul proprio comportamento e sulle relazioni con gli altri.



Secondo la scienza, il proprio cervello è in grado di elaborare in pochi millesimi di secondi un’immagine piuttosto che un’altra. Come in questa “illusione” ottica in cui due figure differenti si intrecciano e si abbracciano ingannando la percezione visiva.


Cranio


Se la prima figura che si vede è quella di un cranio il test rivela una personalità vigile e attenta, tendente alla preoccupazione. La personalità risulta essere alquanto insicura e timorosa nonostante ma c’è un lato positivo: siete persone molto creative in grado di dare il massimo anche sotto pressione.


Lumaca


Al contrario, se il vostro sguardo scorge immediatamente la lumaca, siete delle persone calme e pazienti, con una personalità molto tranquilla. Se invece vedete entrambe le immagini subito in maniera chiara, ovvero sia la lumaca che il cranio, la vostra personalità si fonde nell’una e nell’altra caratteristica di entrambi i profili.


E’ così?







Foto: Bioguia.com