Magazine RDS

L’orso si avvicina a un gruppo di pescatori ma la loro gatta lo caccia via: il video


In Siberia una gatta è stata la protagonista di un atto di grande coraggio e ha messo in salvo la sua proprietaria dall’attacco di un orso bruno.
Un gruppo di pescatori si stava godendo il pomeriggio dopo aver fatto una grigliata tutti insieme. Quando l’animale si è avvicinato a loro Vasya, questo il nome della gatta, ha inarcato la schiena e ha iniziato a guardarlo in modo minaccioso. Nonostante l’orso si sia ulteriormente avvicinato lei non si è spaventata ed ha continuato a puntarlo fino a farla scappare.
Pubblicato in rete, il video è diventato virale. In molti, tra i commenti, si sono chiesti come mai i pescatori fossero rimasti così tranquilli di fronte ad una scena del genere. “Se fossimo corsi via l’orso ci avrebbe inseguito sicuramente” – ha detto uno dei presenti intervistato dal Dailymail – I miei amici erano vicino al fuoco ed erano pronti ad usarlo (contro l’orso). Gli orsi di solito non vanno verso il fuoco, inoltre l’odore del fumo li spaventa. Era meglio mantenere la calma”. Ecco il video: