Magazine RDS

L’Optimus Prime in versione Lego è semplicemente fantastico!


Anche se non rientra ufficialmente tra gli adults-welcome, ovvero quei set Lego più complessi dedicati ai viaggi o alle grandi icone pop, questa nuova versione di Optimus Prime piacerà di sicuro a chi da bambino è cresciuto con i Transformers e ora di anni ne ha qualcuno in più.


Con un totale di 1508 mattoncini, la nuova scatola Lego è presentata nella sezione creators: è a tutti gli effetti un 2-in-1, ma con una particolarità in più. È possibile avere il leader degli autobot sia in versione robot che in versione tir, senza bisogno però di montare e rimontare la costruzione. Grazie ad un complesso sistema di snodi, si può effettuare la trasformazione, proprio come con i giocattoli della Hasbro da cui è stata tratta la prima serie prima animata e poi la fortunata saga cinematografica diretta da Micheal Bay.


Anche le dimensioni sono più che soddisfacenti. In versione robot è alto 35 cm, mentre in versione camion è leggermente meno ingombrante (27 x 12 x 15 cm). Il prezzo? 169,99 euro. È disponibile dal primo giugno.



Foto: Lego