Magazine RDS

L’Italia è il paese in cui si tradisce di più: e la città per eccellenza è…

L’Italia sarà pure al primo posto per bellezze e monumenti, ma è anche uno dei paesi in cui si tradisce di più. A rivelare i dati e a svelare il mistero attorno all’argomento il sito di Incontri-ExtraConiugali.com, il quale ha realizzato un sondaggio in cui emergono i vizi degli italiani legati proprio all’argomento del tradimento. L’Italia però non è sola sul podio, vicino anche la Spagna e la Francia.


Ma cosa c’è dietro il tradimento e cosa spinge il popolo italiano a commettere questo vizio. La fuga dalla quotidiana routine è la giustificazione data dal 38%, ma anche la mancanza di attenzioni da parte del partner (33%), o una vita sessuale poco appagante (29%). Non c’è distinzione tra uomini e donne, il dato è evidente: il 67% degli abitanti del Bel Paese non fa mistero della propria propensione a incontri clandestini. Nel sondaggio, oltre ai motivi, c’è anche un focus sulle città dove il fenomeno è più marcato: Roma a far registrare il numero più alto di tradimenti. Milano, Napoli, Genova e Palermo.


E invece chi è a tradire di più? Lo studio rivela che i più fedifraghi hanno una situazione socioeconomica di medio alto livello: parliamo quindi di liberi professionisti (15%), imprenditori (12%) e dirigenti (9%). Il momento migliore per la scappatella pare sia la mattina o in pausa pranzo.


Fonte foto: Pexel