Magazine RDS

L’importanza dei ricordi: lo spot di Google per il Super Bowl vi commuoverà

Ieri è andato in scena il Super Bowl, la finale di stagione della National Football League. Quest’anno lo spettacolo è stato affidato a Jennifer Lopez e a Shakira. Tra gli spot che sono stati trasmessi durante i break pubblicitari ce ne sono stati alcuni di Google, uno di questi è davvero commovente.


Si intitola “Loretta” e il protagonista è una persona anziana che, grazie a Google Assistant, riguarda alcune foto e filmati della moglie scomparsa. L’uomo, dando indicazioni come “ricorda che Loretta odiava i miei baffi” e altri comandi simili, insegna all’assistente virtuale a ritrovare le foto e i video che preferisce, creando una carrellata di ricordi davvero commovente. L’ultimo messaggio dice: “Loretta l’ha sempre detto, non sentire troppo la mia mancanza e esci da quella cavolo di casa”; l’uomo risponde: “Ricorda, sono l’uomo più fortunato del mondo”.


Lo spot si ispira ad una storia vera, quella di un nonno di un dipendente di Google che ha deciso di condividere la sua esperienza e partecipare attivamente alla realizzazione del video.






Foto: YouTube