Magazine RDS

Comprare i Lego è un ottimo investimento, più dell’oro

Se siete dei fanatici dei Lego e vi sentite in colpa perché, nonostante abbiate già la mansarda piena, vorreste comprare altri modelli da costruire con i mitici mattoncini? Probabilmente non lo sapete ma potreste possedere una vera fortuna.


A dirlo è uno studio intitolato Lego – Il giocattolo degli investitori intelligenti pubblicato da Bloomberg e realizzato dalla docente russa Victoria Dobrynskaya. Secondo l’articolo, alcune scatole Lego acquistano grande valore nel tempo e il loro prezzo può crescere di 600 volte rispetto a quello iniziale. Più dell’oro, insomma.


La docente ha analizzato 2.300 modelli venduti dal 1987 al 2015 scoprendo, ad esempio, che la serie di Hogwarts o le navi di Guerre Stellari hanno battuto titoli azionari e obbligazioni statunitensi a larga capitalizzazione con un rendimento dell’11% l’anno.


Vi consigliamo, quindi, di non buttare mai i vostri Lego, anche le scatole più piccole: a differenza di quanto si possa pensare, la Dobrynskaya ha confermato che i kit di pezzi più piccoli acquistano addirittura più valore di quelli di media grandezza. Continuate a giocarci e a collezionarli, potrebbe essere un buon investimento.


Foto: Facebook