Magazine RDS

LEGO lancia il suo set più grande di sempre: è quello del Titanic

Nell’immaginario comune è probabilmente la nave per eccellenza: complice il successo del film che ha reso la sua triste vicenda famosa per tutte le nuove generazioni, il Titanic esercita sempre un fascino irresistibile su tutti noi.

Sarà quindi difficile resistere al fascino del nuovo set che LEGO ha dedicato proprio alla famosa imbarcazione, rivelato nella giornata di ieri con un post sui profili social e che arriverà nei negozi il prossimo 8 novembre.




Il set appare già come mastodontico e, ancor prima di essere disponibile nei negozi, ha già infranto il record per costruzione LEGO più grande di sempre, con i suoi 9090 pezzi da assemblare per ottenere una fedele replica del transatlantico, i 135 centimetri di lunghezza, 44 centimetri in altezza e 16 in larghezza. Le fiancate della nave sono ovviamente colorate di rosso e nero, con l’iconica scritta “Titanic Liverpool” a poppa, la bandiera britannica sulla prua e le quattro ciminiere gialle. Praticamente mancano solo Jake e Rose!


Il modellino è fedele al Titanic quanto per gli esterni quanto per le aree interne, dalle lussuose sale di prima classe all’incredibile sala macchine; per realizzarlo, il team LEGO si è basato sui disegni originali della nave: “Quando è stato inaugurato, il Titanic rappresentava l’apice dell’ingegneria nautica: il più grande veicolo in movimento mai creato. È stato un viaggio incredibile ricreare questa iconica nave in mattoncini Lego, utilizzando i progetti creati più di un secolo fa”, ha dichiarato Mike Psiaki, Master Design del Gruppo Lego.


Titanic Lego è già disponibile per la prenotazione sul sito ufficiale dell’azienda danese e sarà disponibile dal 1 novembre, mentre una settimana dopo sarà sugli scaffali dei negozi al prezzo di 629,99€.


Foto: Lego Titanic, screen video Instagram