Magazine RDS

Le bellissime foto dei nove baby koala nati dopo gli incendi in Australia

Buone notizie dall’Australia. Come ricorderete, i devastanti incendi che hanno colpito la parte sud-orientale del continente hanno ucciso più di un milione di animali. Buona parte dei sopravvissuti sono stati portati in rifugi e parchi al fine di salvaguardare la specie.


Ora i referenti dell’Australian Reptile Park, nel New South Wale, hanno dato l’annuncio della nascita di nove nuovi cuccioli di Koala. Si tratta di un segnale molto rassicurante dal momento che, a causa dei roghi, sono morti oltre 30.000 esemplari e non si riscontravano nuove nascite. La prima risaliva a due mesi fa.


“A meno che gli sforzi non vengano moltiplicati, si ritiene che il koala si estinguerà molto prima del 2050” – hanno dichiarato i referenti del parco. – “Le cose fortunatamente stanno andando in maniera diversa. Un paio di mesi fa è venuto al mondo Ash, il primo cucciolo nato dopo i devastanti incendi boschivi del 2019, durati fino all’inizio del 2020, adesso sono ben nove, quelli che hanno visto la luce tra fine luglio e inizio agosto”. Ecco le foto e alcuni video:












Foto: Facebook