Magazine RDS

Lasciare una persona? Pagando, c’è chi la lascia al posto vostro

Mica facile lasciare una persona. Spesso ci vuole il coraggio necessario, mentre altre volte troncare una relazione può provocare conflitti lievi o gravi. Ed è per questo che in America è nato un servizio (a pagamento) che a seconda del pacchetto acquistato, mette fine alla vostra relazione. I pacchetti? Sono diversi.

Il pacchetto base (10 dollari) invia un messaggio d’addio al vostro partner. Il pacchetto da 29 dollari comprende una telefonata fatta ad hoc per rendere il colpo un po’ più lieve. Infine c’è il pacchetto più costoso, ossia quello che oltre alla telefonata comprende tutta una serie di regali magari non capaci di trasformare l’amaro in qualcosa di dolce, ma di rendere – per quanto possibile – l’amaro un po’ meno amaro.

La polemica è inevitabile. Chi ha dato vita al servizio ritiene che questo sistema riduca i conflitti di una coppia al termine di una relazione, ma c’è anche chi pensa che questo sistema tolga all’uomo quel senso di responsabilità che si manifesta non solo quando le cose vanno bene, ma anche durante i momenti più duri della propria vita.