Magazine RDS

Lascia il cellulare al figlio di 7 anni, lui spende 2700 euro in giochi online

Lasciare il proprio cellulare incustodito quando si hanno bambini piccoli può non essere una buona idea. Tra divani acquistati per sbaglio o foto osé diffuse a tutti i contatti della rubrica, non è la prima volta che riportiamo notizie di genitori messi in imbarazzo dai propri figli.


In occasione del Safer Internet Day 2021, l’associazione dei consumatori della Bassa Sassonia ha diffuso alcuni dati in merito al controllo dei genitori sui dispositivi elettronici dei loro bambini. Il 93% dei genitori tedeschi afferma di conoscere esattamente quali giochi vengono utilizzati dai figli e il 95% assicura di controllarli anche quando usano i telefoni cellulari.


Rimane sempre quel 5% e può essere ben rappresentato da una madre che ha scoperto che sul suo estratto conto mancavano 2.753,91 euro per “acquisti in app”. Tutta colpa di suo figlio di sette anni e della sua passione per il gioco “Brawl Stars”. Secondo le regole decise in casa, il bambino poteva decidere come usare la sua paghetta depositata tutte le settimane su una carta prepagata. Pare sia riuscito però cambiare il tipo di pagamento selezionando la carta di credito dei genitori, arrivando a spendere una piccola fortuna.



Foto di archivio, via Pixabay