Magazine RDS

L’app snellente, usa la modella plus size (senza permesso): e lei reagisce così

Problemi di peso? Niente paura, l’app Pip Cam Photo Maker vi farà dimagrire in un attimo, almeno nelle foto!

Si tratta, infatti, di un’app di fotoritocco che consente di modificare la nostra immagine, così da essere perfetti, almeno in foto.

Un’app da sogno per molti, ma da incubo per alcuni, come per la modella plus-size Tess Holliday che ha scoperto, suo malgrado, che Pip Cam Photo Maker aveva rubato una sua foto e l’aveva ritoccata per mostrare il potenziale dell’applicazione.


Tess è una modella orgogliosa della sua taglia 56 e si piace nonostante non rispecchi i canoni di bellezza classici.

La modella ha addirittura fondato il movimento body positive “Eff Your Beauty Standards”, dunque ha gradito davvero poco il furto.

Questo il suo post di denuncia su Instagram: “In un mondo di contenuti a pagamento, pance piatte e lecca-lecca che sopprimono l’appetito (ne esistono troppi) è importante per me dirvi che non ho mai e non sarò mai associata a un marchio o a contenuti a pagamento che non utilizzo davvero e che non consiglierei alla mia migliore amica. (…) Non permettete a nessuno di farvi sentire come se doveste alterare il vostro aspetto. Siete già belle così, siete degne di amare il vostro corpo, qualunque esso sia”.


Il messaggio su Instagram




Video: Instagram