In questa foto, in bianco e nero, si vedono due persone di spalle che guardano abbracciati l’orizzonte oltre le rive di un lago. C’è poi un albero secolare che è stato piegato dal vento, con dei rami secchi che scendono, qualche scoglio ed un paesaggio in lontananza. Non ci sono nuvole in cielo né altro, apparentemente. Eppure in questa foto è nascosta una terza persona.
L’immagine postata da un utente di Playbuzz Kalinda Gold è diventata virale nel web.
Se ad un primo sguardo sembra una foto di un bel paesaggio, in cui si vede di spalle la coppia che si abbraccia, in realtà è proprio lo stesso paesaggio a “nascondere un terzo protagonista”. Una volta individuato, non sarà poi più così facile tornare a vedere solo il panorama o la coppia di amanti.
Riesci a vedere una “terza persona” in questa foto?
Soluzione
La terza persona è un neonato, che visto in prospettiva è molto più grande rispetto alla coppia e al paesaggio. Partendo da destra, si vede un piedino proprio tra i rami ed il tronco dell’albero, spostandosi al centro della foto si vedono le manine giunte tra i rami più alti ed infine il profilo del volto – naso, bocca e occhio – sono disegnati dai rami più secchi che scendono dalla chioma della pianta.
L’immagine è altresì romantica ed evocativa: è bello pensare che la figura del neonato sia il frutto del desiderio della coppia, come se il loro pensiero avesse “preso vita” tra i rami e le foglie di quel paesaggio che li ospitava.