Magazine RDS

La storia di John, la sua birra e il gesto del barista che si è mosso per lui

A volte un piccolo gesto può cambiare la vita di una persona profondamente.

E’ quello che è successo a John, un anziano signore assiduo frequentatore del Lord Byron, un pub di Northampton.

Benjamin Lopez è il manager del locale e un giorno si è accorto della presenza di John, seduto a un tavolo tutto solo a bere la sua birra. Quel giorno ha trovato il tempo di sedersi al tavolo con l’uomo e di parlare con lui.



La storia di John non è diversa da quella di tanti anziani, l’uomo ha perso tutti i suoi famigliari ed è rimasto solo. Per questo motivo va a passare un po’ di tempo tutti i giorni al pub da solo.

Benjamin ha deciso di fare qualcosa di speciale per lui, lo ha fotografato e ha postato la sua foto su facebook, accompagnata da questo testo:“Lui è John, uno dei clienti abituali, tutti i giorni viene nel locale e ordina un paio di birre. Nelle scorse settimane ho notato che non parlava mai con nessuno, che è sempre seduto da solo. Oggi ho colto l’occasione per sedermi con lui a fare due chiacchiere. John mi ha raccontato che non ha più nessuno perché tutti i suoi familiari sono morti, che vive da solo e non parla mai con nessuno. Infatti era molto sorpreso che fossi venuto al suo tavolo per parlare con lui ed era molto felice. Ho voluto condividere la sua storia perché mi piacerebbe che qualcuno di voi lasciasse per lui un piccolo messaggio nei commenti così da farlo sentire meno solo, io gli mostrerei i vostri messaggi la prossima volta che viene per la solita pinta”.



Il post è diventato virale e tanti si sono offerti di bere una birra con John e farsi quattro chiacchiere.


Il post del manager del pub



Foto: Facebook