Magazine RDS

La Scala dei Turchi, il “proprietario” dichiara: “Costretto a metterla all’asta, la compri Elon Musk”


Bianca, maestosa, caratteristica e imperdibile, sono solo alcuni degli aggettivi che ben descrivono la Scala dei Turchi, eccezionale roccia bianca vicino Agrigento. Meta turistica di curiosi da tutto il mondo, attualmente rischia grosso.


Il proprietario, il pensionato Ferdinando Sciabarrà, ormai da un anno riconosciuto come “proprietario” della Scala dei Turchi dai periti del tribunale di Agrigento, ha lanciato un appello al fine di far acquistare l’attrazione naturale. I giudici penali hanno riconosciuto che la Scala, nella parte superiore e fino all’area demaniale dei frangiflutti, stando a vecchie carte catastali e contratti, sarebbe stata ereditata da questo ex funzionario della Camera di commercio di Agrigento.



Al momento il pubblico e le regioni non hanno accolto l’appello e non si sono mosse per l’acquisto; ecco perché il proprietario ha dichiarato, quasi come provocazione, di venderla ad Elon Musk.


Non abbiamo la forza di gestire il flusso in sicurezza perché nessuno si faccia male. Se le istituzioni siciliane non sono capaci, ben venga qualcuno come Musk. Purché la renda fruibile gratis come abbiamo fatto noi da sempre


Fonte foto: LaPresse