Magazine RDS

La proposta matrimonio in corsia: la foto di questo infermiere è commovente

Nelle ultime settimane vi abbiamo mostrato molti esempi, tra video e foto postate sui social, che raccontano i sacrifici dei medici che stanno lottando in prima linea nell’emergenza Coronavirus.

Una delle immagini più condivise nelle ultime ore ha come protagonisti due infermieri dell’ospedale di Vimercate, in Lombardia. Johnny e Armida, questi i loro nomi, avevano in programma di sposarsi a Napoli il prossimo 8 luglio e, ovviamente, hanno dovuto annullare i loro programmi.

Johnny ha voluto rifare ugualmente la sua proposta, scrivendola direttamente sulla sua tuta protettiva. “Le avevo già chiesto di sposarmi a novembre del 2019 e lei aveva risposto sì. Il matrimonio era programmato per l’8 luglio prossimo a Napoli, ma poi è arrivata l’emergenza coronavirus che ha sconvolto tutti i piani” – ha raccontato l’infermiere intervistato da Repubblica – “Abbiamo deciso di rimandare la cerimonia di un anno esatto, a luglio 2021, ma ho sentito il bisogno di rinnovare la proposta. Così ho scritto: ‘Armida, mi vuoi ancora sposare? Ti amo’. Tutto è nato dal consiglio di una collega, che mi ha incoraggiato a farlo”. Ecco la foto: