Quando gli agenti della contea di Josephine, nell’Oregon, hanno visto una macchina che sfrecciava a 180 all’ora nei pressi di Merlin hanno fatto il possibile per avvicinarla. La guidatrice non si è fatta intimidire e ha premuto ancora di più sull’acceleratore dando vita ad un inseguimento degno di un film.
Come spiega , gli agenti hanno usato per ben sette volte le strisce chiodate. Lei ha continuato a guidare imperterrita, anche quando i suoi pneumatici erano quasi del tutto distrutti e i cerchioni raschiavano sull’asfalto. Grazie ad una particolare manovra sono riusciti a speronare l’auto e obbligarla così a fermarsi.
Hanno potuto così identificare la guidatrice: Elizabeth Katherine Essex, 75 anni di età. La donna stava bene e non ha riportato ferite dall’urto. È stata arrestata per guida spericolata. Su Facebook gli agenti hanno spiegato che l’inseguimento è stato un successo grazie alla collaborazione di più reparti provenienti dagli uffici di Rogue River, Central Point, Medford, Phoenix, Talent e Ashland.
Foto: Istock