Magazine RDS

La polizia riesce a fermarla dopo un inseguimento da film: arrestata una settantacinquenne


Quando gli agenti della contea di Josephine, nell’Oregon, hanno visto una macchina che sfrecciava a 180 all’ora nei pressi di Merlin hanno fatto il possibile per avvicinarla. La guidatrice non si è fatta intimidire e ha premuto ancora di più sull’acceleratore dando vita ad un inseguimento degno di un film. 


Come spiega Fox News, gli agenti hanno usato per ben sette volte le strisce chiodate. Lei ha continuato a guidare imperterrita, anche quando i suoi pneumatici erano quasi del tutto distrutti e i cerchioni raschiavano sull’asfalto. Grazie ad una particolare manovra sono riusciti a speronare l’auto e obbligarla così a fermarsi. 


Hanno potuto così identificare la guidatrice: Elizabeth Katherine Essex, 75 anni di età. La donna stava bene e non ha riportato ferite dall’urto. È stata arrestata per guida spericolata. Su Facebook gli agenti hanno spiegato che l’inseguimento è stato un successo grazie alla collaborazione di più reparti provenienti dagli uffici di Rogue River, Central Point, Medford, Phoenix, Talent e Ashland.


Foto: Istock