Magazine RDS

La polizia porta il cane antidroga ad un incontro per sensibilizzare gli studenti: tre ragazzi arrestati


Doveva essere un semplice incontro per sensibilizzare i più giovani ai pericoli delle sostanze stupefacenti ma ha preso una piega inaspettata. Siamo a Ostróda, in Polonia. Durante uno degli incontri intitolati “STOP alle droghe” organizzati dal distretto di polizia nelle scuole, gli agenti hanno deciso di portare anche Hera, un cane poliziotto.


L’obiettivo era quello di rendere il momento più affascinante e diverso dalle solite lezioni dove si spiegano agli studenti le conseguenze a cui si può andare incontro assumendo sostanze stimolanti, a maggior ragione quando si è così giovani.


Hera, però, ha preferito lasciare da parte la teoria e concentrarsi sulla pratica. Ha sentito degli odori sospetti e l’ha segnalato ai suoi colleghi. Il risultato? Tre studenti di 17 anni sono stati perquisiti. Nei loro zaini c’era marijuana, anfetamine e mefedrone. 30 grammi in tutto. I tre sono stati interrogati e affidati ai loro genitori. Presto dovranno comparire in tribunale e rischiano fino a tre anni di prigione.


Foto: LaPresse