Magazine RDS

La plastica della birra diventa commestibile per gli animali

Un’azienda di birra artigianale di Delray Beach, in Florida, la Saltwater Brewery, ha realizzato un prodotto geniale: la plastica della birra commestibile per gli animali. Quegli anelli di plastica che servono a tenere unite le lattine di birra – che troppo spesso finiscono in mare – sono stati realizzati dall’azienda con prodotti al 100% commestibili e perfettamente biodegradabili.


Trasformare la plastica della birra in un prodotto utile per l’ambiente, è stata un’intuizione geniale. Come spiega lo stesso responsabile del marchio Saltwater Brewery una mossa utile all’ambiente e alla propria società: “È un grande investimento per una piccola fabbrica di birra creata da pescatori, surfisti e persone che amano il mare” . Trasformare gli anelli di plastica che legano insieme le lattine in qualcosa che l’ambiente possa accettare e in qualcosa che sia commestibile per gli animali. Sempre più di frequente – purtroppo – questi scarti vengono dispersi nell’ambiente andando a finire nei nostri mari e oltre a deturpare anche e non solo visivamente il paesaggio, recano gravi danni agli animali stessi che lo abitano.


Una birra tra amici, una risata e la fretta di cambiare posto ed ecco che si dimentica di buttare (nella migliore delle ipotesi) gli anelli trasparenti che tengono unite le lattine. Per questo l’azienda statunitense ha deciso di produrre anelli commestibili realizzati con sottoprodotti della birra quali orzo e grano. Un’idea geniale: in questo modo gli animali anziché rimanerne feriti o impigliati potranno mangiarli a vantaggio anche dell’ambiente.


Plastica della birra 100% commestibile e biodegradabile