Magazine RDS

La nostra data di nascita, può davvero dirci chi siamo?

Torniamo alla numerologia, e alla capacità – secondo Michelle Buchanan – di poter individuare la chiave della personalità per ciascuno di noi. “No – dice lei – la numerologia non prevede il futuro o i numeri del Lotto, ma è preziosa per aiutarci a navigare negli anni che ci trovano di fronte”.

Il punto di partenza per conoscere la propria persponalità è quello di tornare al giorno della propria nascita. O meglio: al numero, alla semplice cifra.


Se il giorno in questione ha una sola cifra – come avviene per i nati tra il 1° e il 9 del mese – le caratteristiche indicate sono ricavate direttamente dai singoli numeri: se il numero è di due cifre – come per chiunque sia nato dopo il 9 di ogni mese – spesso vediamo una combinazione delle qualità associate con ciascuno dei due numeri.


1.


Sei un individuo forte, con capacità di leadership. Hai una mente creativa e hai grande inventiva. Preferisci essere autonomo. La vena indipendente incoraggia a marciare al ritmo di tamburo.


2.


Cerchi equilibrio ed armonia nella tua vita. Sei cooperativo, empatico, e sei portato alla comprensione dei problemi degli altri. Lavori bene con gli altri, ma tutto questo è necessario per costruire la propria autostima. L’amore è tra le cose più importanti.


3.


Hai un buon senso dell’umorismo e sei un buon comunicatore. A questo numero sono associate possibili capacità artistiche o creative. Le persone sono attratte alla vostra personalità carismatica.


4.


Sei mentalmente forte e determinato. Imposti standard elevati verso te stesso e verso gli altri: e consideri l’onestà come una delle cose più importanti. Lavori duramente e hai un’alta considerazione rispetto alla qualità del lavoro. Altri si fidano e si affidano a te.


5.


Hai il dono della parlantina. Un comunicatore nato, sei in grado di parlare con chiunque di qualsiasi cosa. Possiedi molti talenti e hai una varietà di interessi. Tuttavia, ti annoi facilmente quando qualcosa per te non rappresenta più una sfida. Trovi sia più facile impegnarsi per le cose che ti stimolano mentalmente.


6.


Sei affidabile e responsabile e godere di prendersi cura degli altri. Le persone spesso si rivolgono a voi per consigli e assistenza. Sei famiglia orientata e preferisce essere in un rapporto che da soli. L’amore è molto importante per voi.


7.


Hai una mente profonda e analitica. Non ti piace la superficialità e preferisce guardare oltre l’apparenza delle cose. Stare un po’ da solo e lontano dal caos e dalla frenesia della vita, è di vitale importanza per il tuo benessere. Sei estremamente intuitivo. Ti assicuri di seguire l’istinto.


8.


Sei un leader piuttosto che un seguace. Usi la logica, possiedi una mente pratica e hai talento per gli affari. Potenzialmente ti sai rendere autonomo: in prospettiva potresti essere un manager, un team leader o un supervisore. Sia l’aspetto che i successi per te sono molto importanti.


9.


Hai un carattere sensibile e generoso. Sei di larghe vedute e in grado di vedere il quadro più ampio della vita. Sei stato dotato della capacità di comprendere una vasta gamma di persone e le loro culture. Possiedi la dote della creatività oltre ad altri talenti


10.


Sei un manager naturale e leader. Altamente indipendente e unico, è importante che si abbracciano la vostra individualità e originalità, perché questa è la chiave del vostro successo. Si può essere competitivi e insicuro, e come per essere il numero uno.


11.


Altamente sensibile e intuitivo, sei una persona profonda e premurosa che sa essere stimolante per le altre persone. Tuttavia risulta facile ferirti a vantaggio degli altri. Quando credi in te stesso riesci ad ottenere grandi cose.


12.


Sei socievole e cordiale, e sai godere del fatto di stare in mezzo alla gente. Sei un intrattenitore naturale, con la possibilità di allietare la gente anche quando per loro le cose non vanno. Possiedi l’indipendenza e la determinazione del (1), in combinazione con la gentilezza e la compassione del (2).


13.


Hai dovuto imparare il valore del duro lavoro. Non ti è estranea l’importanza della perseveranza e della disciplina, sei un talento nel risolvere i problemi. Si combinano la forza e la determinazione del (1) con la mente creativa del (3).


14.


Sei un venditore naturale e un gran comunicatore, e le persone sono attratte dal tuo carisma. La sfida è quella di assumere un impegno ma sei consapevole degli eccessi.


15.


Vi piace aiutare gli altri e siete benedetti da una personalità magnetica. A causa della indipendenza di (1) e (5) e del vostro bisogno di libertà, richiedete di spazio per essere voi stessi nelle relazioni. L’amore e la famiglia sono importanti per voi.


16.


Sai vedere attraverso le persone e le situazioni fasulle. Non ti fidi facilmente. Profondo, contemplativo e intuitivo, sai guardare oltre la superficie delle cose. Lo sviluppo personale e un completo superamento dell’io è la chiave del tuo successo.


17.


Preferisci lavorare in una posizione di autorità. Si combinano le qualità di leadership di (1) con l’intuizione e la logica del (7), facendo di te un talento decisionista a in cui gli altri vedono una guida.


18.


Sei una persona dalla forte mentalità e indipendente che preferisce essere in carica; ma hai anche una buona comprensione delle persone e dei loro bisogni. La pazienza e la tolleranza sono le chiavi del tuo successo.


19.


Hai capacità esecutive che ti spingono per raggiungere i tuoi obiettivi. Quando ammetti i tuoi errori e accetti i consigli da altri, aumenti il potenziale di successo. Sei un leader di talento spesso rispettato dagli altri.


20.


Sei una persona pacifica che non ama discutere e preferisci il semplice confronto. Sei empatico verso gli altri e sei un consigliere naturale. Sei un buon ‘guaritore’. Puoi essere indeciso e insicuro; tuttavia, la fiducia in te stesso è la chiave per il successo.


21.


Sei poliedrico, con interessi diversi: sei nato con il dono di saper comunicare, praticamente un oratore di talento che può parlare con tutti di tutto. Tuttavia, è necessario fare attenzione a non usare le parole per fare del pettegolezzo o lamentarsi.


22.


Sei molto sensibile e intuitivo. Hai il dono dell’intuizione aggiunto ad una mente logica. Lavori bene con gli altri e hai la capacità di condurre grandi progetti quando ti concentri e ti applichi con tutto te stesso.


23.


Sei un motore (e un agitatore) con una personalità magnetica. Ti piace il divertimento e l’avventura oltre che la necessità di godere della necessaria libertà per occuparti delle tue cose. Ti piace stare in rete con gli altri e dare consigli. Sei un venditore naturale e un promotore.


24.


Sei orientato verso le famiglia e ti piace essere necessario. Hai un innato istinto genitoriale e sei più felice quando puoi aiutare qualcuno. Per te è possibile lavorare ad una carriera basata sul servizio, ma è necessario fare attenzione a non interferire nella vita degli altri.


25.


Sei uno studente naturale e – al tempo stesso – un insegnante, i cui interessi potrebbero tendere verso materie come psicologia e filosofia. Avendo bisogno di tempo e tranquillità per elaborare i tuoi pensieri e contemplare la vita, potresti apparire distanti.


26.


Sei determinato e forte, soprattutto per la tua mentalità. Non ti piace sentirti dire cosa fare. Hai un talento per gli affari e sei in grado di prosperare nel lavoro autonomo.


27.


Potresti avere una vena artistica o creativa. Ami lottare per i più deboli e possiedi un forte senso di giustizia. In te si combinano la mente analitica del numero (7), con l’intuizione del tuo numero (2).


28.


Sei una persona ambiziosa che non accetta un ‘no’ come risposta. Dopo aver impostato la tua mente su qualcosa, farai tutto quanto in tuo potere per ottenere ciò che vuoi. Sei competitivo e ti piace stare in mezzo alla folla. In te si combinano forza con l’intuizione e compassione.


29.


Profondo, intuitivo e spirituale, potresti avere interesse per tutto ciò che rientra nella ‘mente, corpo, spirito’. Sei un consulente di talento con cuore aperto e amorevole. Tuttavia, in primis, è necessario imparare ad amare e apprezzare se stessi.


30.


Sei un intrattenitore nato che ama essere al centro dell’attenzione. Potresti avere capacità artistiche e creative col tuo talento. Sei un oratore di talento che ha un buon modo di dosare le parole: ma è necessario utilizzare le vostre parole per elevare, piuttosto che criticare.


31.


Sei una persona pratica, con i piedi per terra e possiedi anche idee creative. Sei anche coscienzioso, lavori duramente, e ti sforzi di ottenere risultati. Lavori bene con gli altri, ma preferisci essere al comando. La gente ti rispetta e ti ammira, e si affida a te per un consiglio.