Magazine RDS

La “mezza luna” è la nuova tendenza nail art del 2019

Sarà che la Luna – e la sua recente eclissi parziale – è ancora una volta la protagonista di questa estate 2019. Sarà che proprio quest’anno si festeggia il 50esimo anniversario dello sbarco dell’uomo sul suo suolo. Sarà la voglia di stare sempre al passo con i tempi anche per quanto riguarda la moda sulle unghie, fatto sta che questa estate è esplosa la passione per le “half moon manicure” la nail art ispirata al satellite più romantico.


Dalla french alla half moon manicure


La moda sulle unghie va veloce come il vento ma ci sono delle combinazioni che restano invariate per stagioni. Come la french manicure, considerata per diverso tempo la ‘regina delle unghie’, rivisitata quest’anno per stare al passo con il trend della stagione. Dopo un tripudio di nail art esagerate e di smalti dai toni fluo – colore più in voga di questa estate – ecco arrivare una nuova ispirazione da parte delle influencer più seguite del web.


La nuova tendenza


Curate ed affusolate, le mani risultano perfette e originali con la “mezza luna“: la nuova tecnica sposta l’arco più chiaro alla base dell’unghia per enfatizzare la famosa lunetta. Questa potrà essere colorata come più si preferisce o potrà essere lasciata naturale passando semplicemente uno smalto trasparente.


Le più belle “half moon nails”











Foto: Instagram