Magazine RDS

La giornalista scopre di aver vinto la lotteria e si licenzia in diretta ma le sfugge un dettaglio

Come reagireste se scopriste di aver vinto il primo premio della lotteria? Per molti la prima cosa da fare è licenziarsi dal lavoro e programmare una lunga e costosa vacanza. È stato il primo pensiero della giornalista spagnola Natalia Escudero dell’emittente pubblica Rtve che, mentre stava facendo un collegamento in diretta, ha scoperto di possedere il biglietto vincente della famosa lotteria natalizia “El gordo de Navidad”, il cui jackpot era di 4 milioni di euro.


“Domani non vengo a lavoro, domani Natalia non viene a lavoro!”, ha esultato in diretta. Presa dall’entusiasmo, però, alla giornalista è sfuggito un dettaglio: aveva vinto “solo” 5.000 euro e non l’intera somma prevista per il primo premio.


In effetti il funzionamento della lotteria può trarre in inganno: ogni biglietto messo in commercio ha un costo di 200 euro e viene suddiviso in 10 biglietti identici da 20 euro ciascuno. Natalia Escudero ne aveva solo uno di questi a cui corrispondeva una cifra piuttosto modesta e non l’intero montepremi. Chissà con quale faccia tornerà al lavoro dopo le vacanze di Natale. Ecco un estratto della diretta:







Foto: Twitter