Magazine RDS

La console creata apposta per poter giocare a tutti i vecchi giochi

Tutti i giochi in una console. E che giochi. Perchè qui ci sono in ballo i video games più amati di tutti i tempi. Quelli “vintage” che, si è visto, per alcuni sono diventati intramontabili e per altri insostituibili. Come ad esempio i giochi proposti in questi ultimi anni da NES, Super Nintendo, Megadrive, Neo Geo, PC Engine, Mega CD e PlayStation.




E poichè di nostalgici ce ne sono tanti, è nata Polymega, la console modulare di retrogaming in grado di leggere tutti i cd e le cartucce dei video games di (anche) 20 o 30 anni fa. La soluzione è stata mostrata in anteprima all’E3 di Los Angeles, ed è una sorta di libreria storage in grado di riprodurre qualsiasi vecchio videogioco in HD, senza la qualità video e la grafica dei vecchi sistemi retrò.




Adattandosi alle tecnologie moderne, inoltre, la console Polymega ha la capacità di scaricare e salvare il gioco preferito in una Rom virtuale, per ritrovare tutto nell’etere. La data ufficiale del lancio ancora non è stata comunicata, ma potrebbe arrivare in Italia in tempo per i regali di Natale.








Fonte foto: Instagram