Magazine RDS

La classifica dei cani più brutti al mondo: chi ha vinto negli anni il World’s Ugliest Dog Contest


Si dice che la bellezza sia soggettiva, e questo vale anche per i nostri amici a quattro zampe. Ogni anno, il Concorso del Cane Più Brutto del Mondo (World’s Ugliest Dog Contest), che si tiene in California, celebra i cani più particolari e “inusuali”, dimostrando che anche l’aspetto fuori dal comune può essere irresistibile. Ma quali sono le razze e i cani più brutti mai visti?


Secondo questo concorso, che si tiene alla Sonoma-Marin Fair di Petaluma, California, dal 1988, questi sono i vincitori più recenti:










Vediamo ora la media delle classifiche che si trovano online che decretano quali siano i cani ritenuti più brutti.


La classifica dei cani più brutti al mondo



Il Chinese Crested è il grande protagonista di questa classifica. Questo piccolo cane, con chiazze di pelo arruffato, pelle rugosa e lingua spesso penzolante, è stato più volte incoronato vincitore del concorso. Il suo aspetto è bizzarro, ma il suo carattere affettuoso lo rende amatissimo dai suoi proprietari.



Con la sua faccia schiacciata, il corpo tozzo e le pieghe di pelle, il Bulldog Inglese è uno dei cani più buffi e “brutti” in circolazione. Ma dietro il suo aspetto burbero si nasconde un vero tenerone!



Il Carlino ha un viso schiacciato, occhi sporgenti e rughe profonde che lo rendono adorabile… e un po’ buffo. Nonostante l’aspetto insolito, è uno dei cani più amati al mondo!



Questa antica razza messicana è spesso considerata “brutta” a causa della sua totale mancanza di pelo e della pelle scura e rugosa. Ma il suo fascino esotico e il carattere leale lo rendono un ottimo compagno.



Con il suo muso scuro, il pelo arruffato e l’espressione sempre sorpresa, l’Affenpinscher sembra uscito da una fiaba. Nonostante l’aspetto stravagante, è un cane molto vivace e affettuoso.



Simile al Xoloitzcuintli, il Peruvian Inca Orchid è un altro cane senza pelo, ma con un’aria ancora più bizzarra. Alcuni lo trovano elegante, altri lo considerano uno dei cani più “strani” in circolazione.



Il Mastino Napoletano è un gigante dalla pelle cadente e rugosa che gli conferisce un aspetto un po’ spaventoso. Ma in realtà è un cane dolce e fedele!


Questi cani dimostrano che la bellezza è soggettiva e che, indipendentemente dall’aspetto, ogni cane merita amore e attenzioni.


Foto: X.