Magazine RDS

La campagna di PlayStation per far rimanere i gamer a casa funziona

Anche Sony PlayStation ha deciso di fare la sua parte in questo periodo di quarantena. Un pochino in ritardo, forse, almeno per l’Italia visto che siamo in una fase intermedia, ma ancora in tempo, almeno per la vera fase due. L’iniziativa dell’azienda è divisa in due parti.


In Italia sarà possibile scaricare gratuitamente, dal 16 aprile al 6 maggio, due giochi: la collezione di Uncharted: The Nathan Drake Collection, che racchiude la trilogia Naughty Dog per PS3 rimasterizzata per la quattro (Uncharted: Drake’s Fortune; Uncharted 2: Among Thieves; Uncharted 3: Drake’s Deception) e Journey. Sorpresa gradita per gli appassionati e accompagnata dall’hashtag #PlayAtHome. Per rispettare i limiti di banda richiesti da Stati Uniti e Unione europea, in questo periodo in cui la rete è messa sotto forte stress, i download potrebbero durare più del normale.


La seconda parte dell’iniziativa di PlayStation sarà istituire un fondo per supportare gli studi di videogiochi più piccoli, i cosiddetti indipendenti, che in questa fase di chiusura potrebbero non reggere il contraccolpo. Per loro, al momento, sono stati stanziati 10 milioni di dollari.


Google si era mossa già qualche tempo fa rendendo gratuito il servizio di streaming di videogiochi Stadia Pro per due mesi. L’iniziativa è valida per tutti i 14 paesi colpiti dal coronavirus e dal lockdown.




Foto: Twitter