Magazine RDS

Instagram nasconde un font segreto: ecco come attivare e usare “Papyrus” nelle stories

Instagram nasconde un segreto nelle sue Stories: tra tutti i font disponibili per scrivere sui nostri contenuti che andiamo a pubblicare sul social di Zuckerberg ce n’è uno nuovo, non visibile, ma che si può già utilizzare se si possiede uno smartphone con sistema operativo iOS.


Il trucchetto è stato svelato da alcuni utenti su TikTok e su Reddit, che si sono ritrovati a usare il font senza capire come mai sia tenuto nascosto e non disponibile per tutti.


Se si possiede un iPhone, bisognerà andare nella sezione stories, caricando un contenuto oppure cliccando su “crea”, e poi selezionare il sesto tipo di font disponibile partendo da sinistra, che dovrebbe essere per tutti il Comic Sans. A questo punto bisognerà scrivere con quel font il testo “Papyrus”, che sarebbe il nome del font nascosto, e magicamente il nostro testo cambierà e acquisirà il nuovo formato.


Adesso potremo utilizzare il nuovo font per le nostre stories, ma per utilizzarlo dovremo seguire questi passaggi ciclicamente: Instagram non ci implementerà il nuovo font tra quelli disponibili, proprio perché si tratta di un testo nascosto.



@ecwife

Instagram Easter egg font papyrus!!#instagram #instagramtips #instagramstories #instagramfonts #instagramhack #papyrus #easteregg #instagramtrick


♬ how would they know bad girls club – Chris Gleason


Non si sa se si tratti di un easter egg o di un bug o di un’anteprima che presto sarà disponibile per tutti con il nuovo aggiornamento, ma intanto utilizzarlo può aiutare a rendere alternative le nostre Instagram Stories!


Foto di Solen Feyissa da