Magazine RDS

Instagram: il nuovo filtro per scoprire quale animale ti somiglia di più

Analizando a qué animal te parece” (“scopri a quale animale somigli“) è il nuovo filtro disponibile per il social network della foto per eccellenza, Instagram. Ad una manciata di ore dal Natale arriva un’altra simpatica novità ad incrementare i filtri nelle foto da postare e ad allietare in questo modo i tantissimi utenti che condividono selfie sempre più creativi.



Il nuovo filtro è stato creato dallo spagnolo danielbetancort e permette di associare il proprio volto all’animale più somigliante della fauna. Ovviamente lo fa attraverso un piccolo “inganno”: nello specifico, bisognerà sottoporre il proprio viso a una scansione fittizia (un po’ per come avviene con “Snapchat”), che darà vita a una sorta di carosello degli animali, in un riquadro in alto, al termine del quale verrà rivelato a quale animale si somiglia di più.



C’è il leopardo, il cagnolino, il cervo, un coniglio e così via a seconda della corrispondenza trovata. Un simpatico filtro che ha già conquistato la curiosità di moltissimi utenti su Instagram. Per averlo basterà cercare il profilo di danielbetancort e scaricarlo direttamente da questo account, cliccando sull’icona dedicata agli effetti condivisi che si trova tra il feed e le foto taggate.



Foto: Pexels, Pixabay