Magazine RDS

Instagram: condividiamo tutti la stessa foto, il profilo che lo dimostra

Siete proprio sicuri di essere così originali su Instagram. Attenti alla risposta che date in giro o che date a voi stessi; sul social delle immagini c’è un profilo costruito ad hoc e pensato per sbugiardarvi. Sbirciando sulla piattaforma dei selfie perfetti e dei panorami mozzafiato è saltato fuori un profilo in cui vengono postate le foto degli utenti, in giro per il social, che hanno diversi aspetti in comune.



Si chiama @Insta_repeat e fino ad ora ha condiviso oltre cento post collage, realizzati con le foto degli utenti raccolte in giro per la piattaforma e basati su un argomento specifico. Scorrendo nella pagina si può notare come in effetti la maggior parte delle foto, se non tutte si assomigliano, per non dire che sono identiche. Insomma il minimo comun denominatore sembra essere l’identicità.



Nulla di nuovo per nessuno bensì una copia ripetuta della stessa cosa. Sarà un po’ perché si è sempre abituati a vedere la stessa cosa, un po’ perché i modelli di riferimento sono sempre gli stessi, resta il fatto che su Instagram a parte rare eccezioni si ripete tutto. A chi toccherà il compito di rendere originale un profilo?















Fonte foto: Pexel