Magazine RDS

Instagram cancellerà il numero di “mi piace” sotto le foto?

Mark Zuckerberg ha parlato del futuro di Instagram e di Facebook nell’ultima F8 – la conferenza annuale dedicata alle due piattaforme – che si è tenuta a San Jose, in California. Il motto di questa nuova conferenza è stato “Il futuro è privato”: sottintende che la principale prerogativa dei social network per i prossimi anni sarà quella di garantire una maggiore tutela dei dati personali degli utenti, a costo di diminuire gli introiti pubblicitari.




Tra le tante novità annunciate, le più interessanti riguardano Instagram. Secondo quanto svelato da Mark Zuckerberg saranno introdotte delle funzioni che permetteranno agli utenti di preparare più velocemente le foto e i video, applicando adesivi e scritte in modo più facile e immediato. Inoltre sarà diffusa a tutti la possibilità di vendere i propri oggetti direttamente su Instagram, servizio al momento disponibile solo per le grandi aziende.


La novità più grande, infine, riguarderebbe l’eliminazione del conteggio dei “mi piace” sotto le foto. Pare che gli utenti non potranno più vedere il numero di “cuoricini” raccolti sotto una foto o un video, sia nel feed che sul profilo della persona seguita. L’obiettivo sarebbe quello di dare più risalto ai contenuti, evitando ulteriori distrazioni. Al momento la funzione è in fase di test in Canada e non è stato chiarito se verrà ufficializzata in tutto il mondo.



Foto: PxHere